Far Friends

Reply
Disquisizione sulla compagnia, Riccardo's Speech
icon10  view post Posted on 9/2/2009, 20:59Quote

B-Boying

Group: Verona {Borgo Venezia}

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/4/2009, 14:13

Posto qui un discorso a cui ho deciso di dare voce, nonostante che la mia sia sgraziata e orribile. Che schifo. Volevo anche mascherarla, ma mi è stato detto che è meglio lasciarla originale. Alla fine è venuta un po' più bassa. Almeno ho mascherato un po' la R.

Quello di cui vado a parlare, sono solo riflessioni personali. Non voglio ci sia polemica.

Per i puntigliosi: sì, nel farlo mi sono ispirato a JasonKM (Jacopo). Purtroppo sono rimasto affascinato dal suo ultimo discorso.

Buon ascolto!

*** Discorso alle masse - La compagnia ***

Landa Lunare

image

CITAZIONE
Un saluto a tutta la contea di YouTube. Sono JasonKM.

Dopo mesi di silenzio, il personaggio più discusso d’Italia torna con un nuovo video. Un video, però, diverso, tremendamente diverso. Tante domande si sono insidiate nella mente dell’utenza di YouTube, e finalmente queste domande, ora, avranno una risposta.

Sì, sono un Fake. Un maledettissimo e fottutissimo fake. JasonKM è l’essenza e la rappresentazione del degrado della società italiana.

Il mio nome è Jacopo e sono un giovane attore diciottenne che ha rappresentato, con un personaggio squallido e arrogante, l’emblema e il disastro sociale che ci attanaglia. Mi sento diverso. Sono un ragazzo che vive in un epoca che non gli appartiene affatto. In questo mondo vive la legge della moda, dell’apparenza, della superficialità. Ma io non sono così. No. Ho rappresentato i lati peggiori della adolescenza italiana: la spocchia, la superbia, l’arroganza, il credersi superiori a tutto e a tutti. Seguire costantemente le mode del momento, ascoltando musica che definirla tale è un insulto ad una delle più gloriose arti della storia dell’umanità. Vedo un mondo pieno di burattini: ragazzi e ragazze che si definiscono emo, portando capigliature strambe ed interpretando il ruolo di ragazzi problematici, soli, tristi, con il solo scopo di attirare a sé tutte le attenzioni del mondo. Vedo un mondo pieno di pseudo-clown, gente che spende 500 euro al mese per comprare dei fottutissimi vestiti colorati, per andare in luoghi come P-gold o Diabolika. Gente soddisfatta della propria vita, senza rendersi conto di essere degli squallidi burattini in mano a delle discoteche. Gente che vive in un mondo pieno di superficialità, dove il divertimento maggiore è prendere ecstasy con angelo azzurro.

Quando ho deciso di interpretare questo personaggio, mi sono basato su queste persone, e non è un caso che una discreta parte di ragazzi abbia sostenuto le mie tesi. Vedo gente che vive su Netlog, su Facebook, stando tutto il giorno a farsi fotografie e a modificarle con Photoshop. Gente che trova ridicoli i Beatles, Rolling Stones, Pink Floyd, Iron Maiden. Gente che adora Joe T Vanelli o improbabili Dj come Obi Baby, e osservo un mondo diverso. Un mondo che vorrei vedere differente, ma che purtroppo ha attuato uno stato di schiavismo psicologico nei confronti degli adolescenti. Vorrei caminare per strada e trovare ragazze con valori ed ideali. Invece… invece vedo un branco di bimbeminkia vogliose, a cui però è vietato dare delle poco di buono perché se no si offendono. Ragazze che non sognano di realizzare i propri desideri, ma hanno come obiettivo principale ed unico nella propria vita quello di fare le veline, e vendere il proprio culo ai potenti. Questo mondo è uno schifo! Ma lo schifo più grande, è vedere tanti ragazzi schiavi di questa musica di merda come l’house, ragazzi che si perdono in balli ridicoli come la tecktonik, e si lasciano manovrare come marionette.

Svegliatevi! Ragionate con la vostra testa e cercate di cambiare, di seguire quello che vi dice il cuore, quello che vi dice la testa. Togliete quella fottuta maschera che avete e mostratevi per quello che siete veramente. Non fatevi prendere in giro dalla pubblicità e dalla televisione. Non diventate mai come JasonKM. Io nel mio piccolo ho cercato di farvi capire che le persone come il mio personaggio esistono veramente. La vita non è mascherarsi per essere accettati dagli altri. La vita è cercare di essere se stessi e vivere dei propri sogni. Gettate quella fottuta maschera, e urlate a tutto il mondo chi cazzo siete!

“E’ meglio essere odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo”. James Douglas Morrison. Un genio della musica.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 17/2/2009, 17:27Quote

Ventu#21

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/3/2009, 19:32

Il concetto di democrazia non deve annebbiare quello di buon senso.
Siamo una compagnia, vogliamo definirci come tale almeno.
Ogni persona nella compagnia ha dei propri gusti, che talvolta convergono in un interesse comune, altre volte sono completamente paralleli a quelli altrui, e non c'è speranza che si incontrino. Qua dunque dovrebbero finire le nostre serate insieme? No. Assolutamente no.
Si propone, si discute, e come è giusto che sia si segue l'idea che va per la maggiore. Ovviamente restano delle minoranze insoddisfatte. La volta successiva il meccanismo si ripeterà, cn i medesimi risultati, e le medesime minoranze sempre più insoddisfatte. La terza volta, la compagnia non egoista, fa un piccolo sacrificio, per andare incontro agli amici, e si fa quello che piace anche alla minoranza prima insoddisfatta, perchè come dici l'importante non è cosa si fa, bensì con chi si sta. Proprio per questo dovrebbe essere divertente, piacevole, trascorrere la serata al circolo come al cinema come in città come in qualsiasi altro posto, a patto di essere tuttti insieme. Non sempre dobbiamo avere ciò che vogliamo, ogni tanto possiamo anche rinunciare a qualcosa che vorremmo, per farne dono agli altri. Un gesto che ci costa poco, e rende felice qualcuno. Non è un gesto obbligatorio, non va fatto controvoglia. Le persone generose, altruistiche, pazienti, comprensive lo fanno. Gli egoisti, i menefreghisti, i prepotenti e gli asociali no. Scelte di vita. Non è giusto giudicare la via scelta da una persona, su questo concordo con te

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/2/2009, 18:39Quote

B-Boying

CITAZIONE
Il concetto di democrazia non deve annebbiare quello di buon senso.
Siamo una compagnia, vogliamo definirci come tale almeno.

Giustissimo, come il concetto di compagnia non deve opprimere la libertà individuale di scegliere ciò che si vuole realmente.

CITAZIONE
Ogni persona nella compagnia ha dei propri gusti, che talvolta convergono in un interesse comune, altre volte sono completamente paralleli a quelli altrui, e non c'è speranza che si incontrino. Qua dunque dovrebbero finire le nostre serate insieme? No. Assolutamente no.

Mi limito a quotare, anche se la possibilità che si incontrino ci sarebbe. Il problema è il solito concetto del bianco-nero. Nessuno propone un grigio. O si sta al circolo, o si va in città. La via di mezzo (anche se pare un'idea cretina, lo è, ma è solo per fare un esempio) sarebbe Borgo Venezia. Esisterebbero altre migliaia di alternative. Il problema, è schiodare la gente dal dire "Io Vojo Quetto!".

CITAZIONE
Si propone, si discute, e come è giusto che sia si segue l'idea che va per la maggiore. Ovviamente restano delle minoranze insoddisfatte. La volta successiva il meccanismo si ripeterà, cn i medesimi risultati, e le medesime minoranze sempre più insoddisfatte. La terza volta, la compagnia non egoista, fa un piccolo sacrificio, per andare incontro agli amici, e si fa quello che piace anche alla minoranza prima insoddisfatta, perchè come dici l'importante non è cosa si fa, bensì con chi si sta.

Questo metro di valutazione è piuttosto "aleatorio" e lasciato alla libera interpretazione. Capisco che dire "la prima... la seconda... la terza" è solo un modo per dire che ogni tanto vanno accontentati tutti. Ma la domanda è: quando vanno accontenate le minoranze? Dopo quante volte? Io, dal mio canto, cercherei di portare delle "leggi" il più oggettive possibile, così da evitare dibattiti. Dobbiamo trovare in comune accordo una norma, votata all'unanimità da un'assemblea totalitaria (I Love Caccia) in cui si stabilisca come accontentare tutti, in modo giusto, senza che nessuno si possa appellare. Litigare per vederci, è il colmo!
Io ci andrei volentieri in contro agli amici. Tanto che quando c'era da andare al bowling o in città sono sempre venuto (salvo una volta, per compleanno di mio Zio). Sentirmi dire, che sono un egoista (non mi riferisco al tuo discorso, ma a un messaggio da me due sabati fa) e che non faccio mai sacrifici, mi fa passare tutta la voglia i farne anche il più piccolo. Anzi, mi incentiva ancora di più alla rivolta! Alla fine è vero, conta con chi si sta. Ma alla fine, andare in città e stare in tavoli separati e compressati in una birreria, e stare al circolo su tavolo unito tutti attorno... Mi pare di poter preferire la seconda proprio per questo principio!

CITAZIONE
Proprio per questo dovrebbe essere divertente, piacevole, trascorrere la serata al circolo come al cinema come in città come in qualsiasi altro posto, a patto di essere tuttti insieme. Non sempre dobbiamo avere ciò che vogliamo, ogni tanto possiamo anche rinunciare a qualcosa che vorremmo, per farne dono agli altri. Un gesto che ci costa poco, e rende felice qualcuno. Non è un gesto obbligatorio, non va fatto controvoglia.

Per l'appunto, non va fatto di controvoglia. Io, quella sera in città, ci venivo di controvoglia, perchè ero un po' stanco, e altre persone come me lo facevano di controvoglia. Piuttosto di farvi pesare i nostri musi lunghi, preferivamo accultarci in un bar di montorio. Poi alla fine noi siamo persone solari, e abbiamo sapuo divertirci anche in città.
Vero è anche che non dobbiamo avere sempre tutto ciò che vogliamo, e proprio per questo vi chiedavamo di rinunciare alla presenza di pochi di noi. Ma purtroppo, qui, o si segue il gregge, o si è visti male. Piacerebbe molto anche a me stare tutti assieme, ma quando questo non è possibile proprio per opinioni diverse, non credo che l'omologazione sia la giusta via. Piuttosto, preferisco una crepa sincera, che un falso consenso. O no?

CITAZIONE
Le persone generose, altruistiche, pazienti, comprensive lo fanno. Gli egoisti, i menefreghisti, i prepotenti e gli asociali no. Scelte di vita. Non è giusto giudicare la via scelta da una persona, su questo concordo con te

Te la rigiro, dicendo che "I deboli, gli arrendevoli, chi cede e gli sconfitti lo fanno. Chi non lo fa per capriccio, chi ci crede, chi ha il coraggio di portare avanti le proprie idee, chi non si omologa non lo fa".
Io non credo in nessuna delle due versioni. Sono solo punti di vista. Dal mio, preferisco privileggiare la libertà di scelta. Senza per l'appunto etichettare nessuno come "egoista associale" o "generoso e altruista". Ognuno fa ciò che sente, ed è contento. Chi crede nell'unità della compagnia, cercherà di restare unito. Gli altri, probabilmente, andranno un po' a remengo.

Io, in conclusione, verrei in città qualche volta, volentieri, come vengo al bowling, per il piacere della compagnia. Ciò che mi è scocciato, è dover litigare per far valere il mio libero arbitrio di fare un po' quel che voglio e mi sento, e se per una sera non mi andava di "sacrificarmi" (io sono convinto che se uno dei due, in un rapporto, deve sacrificarsi, c'è già qualcosa che non funziona) dovevo per forza sentirmi il "bastardo guastafeste" (:D).
Fosse per me, al circolo ci andavo anche da solo... Non volevo desfare la compagnia, ma solo evitare un escursione poco gradita. Come già detto, la prossima volta che non mi andrà, mi darò malato :D così non ci saranno discussioni. :P Scherzo.

Spero davvero che sabato prossimo ci saranno TUTTI (Con esplicito riferimento a chi, questo sabato in cui vi era stato comunicato di dover parlare di cose importanti, ha preferito disertare, rimandando al futuro tutti i possibili discorsi su questo argomento), così da poter esprimere face-to-face le nostre opinioni a riguardo.

Saluti! image

Landa Lunare

image

CITAZIONE

Dopo mesi di silenzio, il personaggio più discusso d’Italia torna con un nuovo video. Un video, però, diverso, tremendamente diverso. Tante domande si sono insidiate nella mente dell’utenza di YouTube, e finalmente queste domande, ora, avranno una risposta.

Sì, sono un Fake. Un maledettissimo e fottutissimo fake. JasonKM è l’essenza e la rappresentazione del degrado della società italiana.

Il mio nome è Jacopo e sono un giovane attore diciottenne che ha rappresentato, con un personaggio squallido e arrogante, l’emblema e il disastro sociale che ci attanaglia. Mi sento diverso. Sono un ragazzo che vive in un epoca che non gli appartiene affatto. In questo mondo vive la legge della moda, dell’apparenza, della superficialità. Ma io non sono così. No. Ho rappresentato i lati peggiori della adolescenza italiana: la spocchia, la superbia, l’arroganza, il credersi superiori a tutto e a tutti. Seguire costantemente le mode del momento, ascoltando musica che definirla tale è un insulto ad una delle più gloriose arti della storia dell’umanità. Vedo un mondo pieno di burattini: ragazzi e ragazze che si definiscono emo, portando capigliature strambe ed interpretando il ruolo di ragazzi problematici, soli, tristi, con il solo scopo di attirare a sé tutte le attenzioni del mondo. Vedo un mondo pieno di pseudo-clown, gente che spende 500 euro al mese per comprare dei fottutissimi vestiti colorati, per andare in luoghi come P-gold o Diabolika. Gente soddisfatta della propria vita, senza rendersi conto di essere degli squallidi burattini in mano a delle discoteche. Gente che vive in un mondo pieno di superficialità, dove il divertimento maggiore è prendere ecstasy con angelo azzurro.

Quando ho deciso di interpretare questo personaggio, mi sono basato su queste persone, e non è un caso che una discreta parte di ragazzi abbia sostenuto le mie tesi. Vedo gente che vive su Netlog, su Facebook, stando tutto il giorno a farsi fotografie e a modificarle con Photoshop. Gente che trova ridicoli i Beatles, Rolling Stones, Pink Floyd, Iron Maiden. Gente che adora Joe T Vanelli o improbabili Dj come Obi Baby, e osservo un mondo diverso. Un mondo che vorrei vedere differente, ma che purtroppo ha attuato uno stato di schiavismo psicologico nei confronti degli adolescenti. Vorrei caminare per strada e trovare ragazze con valori ed ideali. Invece… invece vedo un branco di bimbeminkia vogliose, a cui però è vietato dare delle poco di buono perché se no si offendono. Ragazze che non sognano di realizzare i propri desideri, ma hanno come obiettivo principale ed unico nella propria vita quello di fare le veline, e vendere il proprio culo ai potenti. Questo mondo è uno schifo! Ma lo schifo più grande, è vedere tanti ragazzi schiavi di questa musica di merda come l’house, ragazzi che si perdono in balli ridicoli come la tecktonik, e si lasciano manovrare come marionette.

Svegliatevi! Ragionate con la vostra testa e cercate di cambiare, di seguire quello che vi dice il cuore, quello che vi dice la testa. Togliete quella fottuta maschera che avete e mostratevi per quello che siete veramente. Non fatevi prendere in giro dalla pubblicità e dalla televisione. Non diventate mai come JasonKM. Io nel mio piccolo ho cercato di farvi capire che le persone come il mio personaggio esistono veramente. La vita non è mascherarsi per essere accettati dagli altri. La vita è cercare di essere se stessi e vivere dei propri sogni. Gettate quella fottuta maschera, e urlate a tutto il mondo chi cazzo siete!

“E’ meglio essere odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo”. James Douglas Morrison. Un genio della musica.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 19/2/2009, 18:06Quote

Ventu#21

Chi accondiscende alla volontà altrui, mettendo in secondo piano la propria, non è nè ipocrita, nè arrendevole, questo volevo specificare.

Si va quasi sempre al circolo, vuoi perchè è la soluzione preferita da molti, vuoi per la comodità, essendo a pochi metri da tutti noi.
Alcuni al circolo si annoiano, e ci vengono controvoglia. Se per una volta propongono di fare qualcosa di diverso che piaccia a loro, perchè, perchè dobbiamo ostinarci sulle nostre posizioni, boicottare l'uscita di gruppo, arroccarci sulla nostra testardaggine quando non ci costa nulla dire, va bene, andiamo a fare questo o quello stasera, oggi decidete voi! è così difficile anteporre l'amicizia al piacere personale? è così difficile distinguere tra ipocrisia e altruismo?

Tanto il sabato prossimo e quello dopo ancora, come quello pure successivo saremo nuovamente al circolo...

approfitto della circostanza per precisare che a me non cambia assolutamente niente DOVE andiamo, io sto bene ovunque, so' un camaleonte! Però ho piacere invece che tutti escano la sera, se possibile, e che la compagnia si disgreghi perchè non siamo capaci di darci tutti una mano, di venirci un po' incontro, di trovarci a metà strada mi sembra stupido! e cerco di evitarlo, tutto qua

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/2/2009, 00:16Quote

B-Boying

Appunto, troviamoci a metà strada. Proponiamo alternative. Non prentendo di andare sempre al circolo.
Io ho sempre detto una cosa quando mi hanno detto "ma noi al circolo ci veniamo sempre"... Se a una persona pesa così tanto, se ne stia a casa! In realtà, non pesa a nessuno, perchè sì e in compagnia e ci si diverte comunque, ma se qualcuno si lamenta, allora non venga diretto, ma non può impugnare qualcosa che ha fatto usando il suo libero arbitrio, e dopo aver bevuto e riso, dire "eh ma io mi sono comunque sacrificato". No, questa è ipocrisia.
Io, ripeto, se c'è da cambiare posto, sono d'accordo. Seguo. Non ho boicottato nessuno, non era nell'intento dei "Rivoluzionari". Volevamo solo proporre un'alternativa, cosa che non viene mai, dico mai fatta. Al posto di dire "Sabato andiamo al circolo" o "Sabato andiamo in città", non si dice mai "Sabato preferite andare al circolo o in città? O avete altre idee?" Alla fine chi organizza dirige, diciamocelo. Ho visto votazioni truccate in modo sontuoso nell'arco di 3 anni.

Anche io ci tengo all'unione della compagnia, però è chiaro che se esistono interessi divergenti, si svilupperanno in modo divergente. Sabato Sonya va a ballare al Village. Si organizza con gli amici di classe sua, e siamo tutti più o meno felici... Probabilmente si è arresa al nostro amorfismo. Io l'unica cosa che non sopporto è costringere altri a fare ciò che si vuole, dire "Io voglio andarci con voi", anche se non vogliono. Questo per me è vero egoismo, additare le altre persone come egoiste quando non soddisfano i capricci\desideri altrui.

Poi alla fine lo vedi pure tu, quelli che si preoccupano di parlare di ste' cose siamo noi... gli altri pare non abbiano opinioni!

Mi piacerebbe parlarne con tutti... chissà che non ne esca qualcosa di interessante...

Landa Lunare

image

CITAZIONE

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 20/2/2009, 19:23Quote

Urca!!!

Group: Verona {Montorio}

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/8/2009, 16:15

inizio con il dire che non ce l'ho assolutamente con te riccardo , ma se propongo cose che piacciono a me mi viene risposto: falle con qualcun altro xk non ci piacciono...fai cm sonia ke esce con le sue compagne di classe...fondamentalmente riccardo sei te ke non vuoi fare nulla di diverso, e sinceramente dire ke se a qualcuno non va ben s e ne deve stare a casa mi sembra proprio l'opposto della libertà che predichi!
io mi annoio al circolo ma ci vengo per la compagnia, xò sinceramente mi da fastidio vedere che se propongo di andare al cinema ti rifiuti di venire tutte le volte. che fine ha fatto allora il discorso si viene per la compagnia? ma non è un problema, se ai più non piace cm ipotesi di uscita pazienza, xò sinceramente ricccardo mi sembra ke tu sia la persona ke è meno aperta alle varianti...ovviamente non mi riferisco solo alle mie proposte...poi va beh pazienza, per me è già una fortuna uscire di casa il sabato con tutto quello ke ho da studiare :-)

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 20/2/2009, 21:13Quote

B-Boying

CITAZIONE
inizio con il dire che non ce l'ho assolutamente con te riccardo

Nemmeno io ce l'ho con te. Mi pare una buona premessa per iniziare.

CITAZIONE
ma se propongo cose che piacciono a me mi viene risposto: falle con qualcun altro xk non ci piacciono...fai cm sonia ke esce con le sue compagne di classe...fondamentalmente riccardo sei te ke non vuoi fare nulla di diverso, e sinceramente dire ke se a qualcuno non va ben s e ne deve stare a casa mi sembra proprio l'opposto della libertà che predichi!

Non hai proposto cose che piacciono a te. Hai proposto una cosa che piaceva a te, e basta, perchè alla fine è emerso che praticamente tutti avevano preferenza di restare a Montorio. Evidentemente l'idea di stare al Cinema il Sabato sera non era un'idea così geniale.
Proprio perchè amo la libertà dico che ognuno deve fare ciò che si sente, e non sentirsi additato, se liberamente sceglie di non aderire a qualche iniziativa, e se si annoia ad uscire, bè, se ne sta' a casa. Vedi alternative? Sì! Uscire con altri. Tutte idee di libertà, e di alternative. Idee GRIGE, anche se capisco che a Montorio questo concetto sia sconosciuto. Sempre bianco, o nero. Poi, visto che mi sembrava che ci tenevi ad andare al cinema, ti ho proposto alcune idee per portarla in porto lo stesso. La prossima volta mi limiterò a un "No, non ho voglia". Meglio? Non è libertà dire "Devi uscire per il piacere della compagnia"... Io lo trovo una costrizione. Meglio pensare con la propria testa, no?
Ahn sì, io sono quello che non fa mai nulla di diverso :B): Non mi esprimo a riguardo. Quieto vivere (Dannazione alla mia diplomazia).

CITAZIONE
io mi annoio al circolo ma ci vengo per la compagnia, xò sinceramente mi da fastidio vedere che se propongo di andare al cinema ti rifiuti di venire tutte le volte.

Non ti è passato per la testa, che evidentemente non mi piace il cinema come idea? Più che altro i film che scegliete... Kung fu Panda... Madagascar 2... "Non sono il mio genere". Poi la necessità di avere QUELLE esatte 14 persone attorno a te, a un cinema in cui non si può parlare (al massimo bisbigliare con le due vicino)... Pare tanto un...capriccio? :shifty:

CITAZIONE
ovviamente non mi riferisco solo alle mie proposte...poi va beh pazienza, per me è già una fortuna uscire di casa il sabato con tutto quello ke ho da studiare :-)

No no ma infatti. Sono così coerente che dico no a tutto ciò che non mi piace. Incredibile xD

Coooomunque, resto dell'idea che ognuno si gode la vita come preferisce. Se ti annoi così tanto al circolo... Mi dispiace! Ma come al solito, è il comodo rifugio che strumentalizzate costantemente. Se fate una cosa, per cortesia, non lamentatevi di averla fatta, o facevate a meno di farla. Io sono andato in città, e mi sono divertito. Le lamentele le ho fatte prima (Come è giusto che fosse), ma dopo che ci sono stato sono riuscito a divertirmi lo stesso. Ich. E non mi pare di aver mai recriminato dei "Bonus", quasi asserendo di aver sopportato medievali torture!
Nessuno si domanda però perchè le cose continuano ad andare così? Pare che tutti si annoino al circolo, però alla fine siamo sempre lì... Molte conclusioni possono essere tratte. A voi la preferita!

P.s. Mi fai trasparire come la persona con meno iniziativa del mondo. Sei poco gentile. :D image
P.p.s.: Questo intervento è certificato Marin's Diplomacy © :B):

Landa Lunare

image

CITAZIONE

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 20/2/2009, 21:50Quote

Ventu#21

CITAZIONE
alla fine è emerso che praticamente tutti avevano preferenza di restare a Montorio

Ah-ah! La cazzata! Io pure avevo detto che andavo volentieri al cinema, almeno altri 3-4 dissero che andava bene al pari del circolo, per cui non dire che tutti volevano restare al circolo, quelli erano i soliti 3 krumiri.

CITAZIONE
Vedi alternative? Sì! Uscire con altri.

Così si distruggono le compagnie.
Poi dicesti di essere più gentile... Mah!

CITAZIONE
Ahn sì, io sono quello che non fa mai nulla di diverso

Intendeva per quanto concerne i sabati sera. Puoi biasimarla?

CITAZIONE
Meglio pensare con la propria testa, no?

Una scusa per fare quello che preferisci... Agli altri pensarci mai?

CITAZIONE
Non ti è passato per la testa, che evidentemente non mi piace il cinema come idea? Più che altro i film che scegliete... Kung fu Panda... Madagascar 2... "Non sono il mio genere". Poi la necessità di avere QUELLE esatte 14 persone attorno a te, a un cinema in cui non si può parlare (al massimo bisbigliare con le due vicino)... Pare tanto un...capriccio?

A te potrà non piacere, ma se a chiara piace, per una volta si può anche farla contenta, visto che lei spesso e volentieri ha fatto quello che piaceva a TE

CITAZIONE
Se fate una cosa, per cortesia, non lamentatevi di averla fatta, o facevate a meno di farla.

Uno tace una, due, tre, n volte sperando che prima o poi gli altri ci arrivino alla conclusione che non esistono solo loro, poi un bel giorno si stufa di essere l'unico idiota che dà senza ricevere e sbotta. Comprendo, mi è capitata più e più volte.

CITAZIONE
Nessuno si domanda però perchè le cose continuano ad andare così? Pare che tutti si annoino al circolo, però alla fine siamo sempre lì... Molte conclusioni possono essere tratte. A voi la preferita!

Vuoi la mia preferita? Che 11 membri della compagnia per il bene della sopra citata sono disposti a fare un qualcosa che pur non li entusiasma, per stare tutti insieme e non rovinare il gruppo; a differenza di 3 krumiri che fanno ostracismo alle proposte altrui con un sottile e violento ricatto psicologico "Se fate quetto, io non ci vengo!", costringendo (di fatto) gli altri a seguirli, per non creare divisioni.

CITAZIONE
Questo intervento è certificato Marin's Diplomacy ©

Si avvicina all'ipocrisia molto più la diplomazia dell'altruismo, ricordalo!

Il polemico idealista

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/2/2009, 23:08Quote

B-Boying

CITAZIONE
Ah-ah! La cazzata! Io pure avevo detto che andavo volentieri al cinema, almeno altri 3-4 dissero che andava bene al pari del circolo, per cui non dire che tutti volevano restare al circolo, quelli erano i soliti 3 krumiri.

Mi è stato detto diversamente. Male informato? Non faccio i nomi di chi non voleva andare, sarei scorretto, ma io conto almeno... 5-6 persone che volevano stare a montorio. Togli quelli che rispondono sempre "Per me è lo stesso" o quelli che all'ultimo minuto danno conferma... Quelli che venivano convinti con l'inganno.... E noi 3 crumiri diventiamo la maggioranza.
Dimmi se mi hanno infomato male, così poi sentiamo anche la persona che mi ha detto questo.

CITAZIONE
Così si distruggono le compagnie.
Poi dicesti di essere più gentile... Mah!

No comment. :blink:

CITAZIONE
Intendeva per quanto concerne i sabati sera. Puoi biasimarla?

Mai detto il contrario.

CITAZIONE
Una scusa per fare quello che preferisci... Agli altri pensarci mai?

Non mi aspetto queste frasi. Davvero.

CITAZIONE
A te potrà non piacere, ma se a chiara piace, per una volta si può anche farla contenta, visto che lei spesso e volentieri ha fatto quello che piaceva a TE

:blink: Io davanti a certe frasi... Conto fino a 10 per mantenere la calma. Non mi sbilancio.

CITAZIONE
Uno tace una, due, tre, n volte sperando che prima o poi gli altri ci arrivino alla conclusione che non esistono solo loro, poi un bel giorno si stufa di essere l'unico idiota che dà senza ricevere e sbotta. Comprendo, mi è capitata più e più volte.

Ma sai che è la sensazione che provo io in questo momento? Davvero...

CITAZIONE
Vuoi la mia preferita? Che 11 membri della compagnia per il bene della sopra citata sono disposti a fare un qualcosa che pur non li entusiasma, per stare tutti insieme e non rovinare il gruppo; a differenza di 3 krumiri che fanno ostracismo alle proposte altrui con un sottile e violento ricatto psicologico "Se fate quetto, io non ci vengo!", costringendo (di fatto) gli altri a seguirli, per non creare divisioni.

Se 11 membri decidono di seguire i 3, non recrimino, perchè sono anche liberi, in 11 di andare dove vogliono... O devono esserci per forza tutti sempre e comunque? Ahn sì le divisioni... Per un sabato! Dai, non prendiamoci in giro.

CITAZIONE
Si avvicina all'ipocrisia molto più la diplomazia dell'altruismo, ricordalo!

Dipende da chi lo fa.... No?

Tra parentesi, mi sto' sentendo un po' un coglione, e ti spiego il perchè. Io provo, iniziando una discussione con toni pacifici, a parlare con calma di un argomento. Provo sempre a non farmi prendere dall'agitazione, e a esporre con calma le mie argomentazioni, convinto che verrò capito, e che altri si comporteranno come me. Sbaglio. Ciò che ottengo è un muro di mattoni, in cui per lo più mi prendo brutti epiteti che non sento minimamente miei. Che dire, grazie. Grazie per vanificare il mio lavoro e per avvelenarmi il sangue ogni dannata sera che mi metto qua.
Prima scrivendo, mi è partito uno sfogo, di quelli tosti. Ora penso che è una fortuna che mi sono fermato in tempo. Non sono un ipocrita, nè un egoista. No, non penso di esserlo, o almeno è ciò che mi viene talvolta detto. Penso ci sia più egoismo a non badare alla forma, a buttare lì le cose come vengono, giustificandosi dicendo che "si è sinceri", non curandosi minimamente di come l'altro potrebbe prenderla.
Mi feriscono certi comportameni, sì. Vorrei poterne discutere con calma, mi rendo conto che non è possibile. La discussione degenera sempre in qualcosa di distruttivo (forse solo per me), e se ci fossero altre persone, magari risponderei per le rime, in modo burbero e scontroso, ma non me la sento. Non con voi.

Io ci ho provato a spiegarvi le mie tesi. Non sono stato abbastanza abile. Mea culpa. Conservo un po' della dignità che mi rimane, chiudendo qua il discorso.
Sicuamente, continuerò a fare ciò che mi sento, che per chi mi ha capito, non è sempre ostruzionismo, ma solo essere me stesso, senza compromessi, perchè con me, i compromessi, non sono stati fatti.

Riccardo...

Landa Lunare

image

CITAZIONE

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 21/2/2009, 13:49Quote

Urca!!!

Group: Verona {Montorio}

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/8/2009, 16:15

non è un capriccio sperare ke tutti vengano almeno una volta in un posto ke scelgo io, è semplicemente un voler stare con i miei amici...poi se te la vedi in quel modo mi disp ma since non so cosa farci...grazie ventu ke almeno tu hai capito quello ke volevo dire :-)

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 22/2/2009, 13:09Quote

Ventu#21

non mi va di rispondere, non me ne frega

P_MSG P_EMAIL Top
10 replies since 9/2/2009, 20:59

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons